Mobilità e progettualità pubbliche in Commissione territorio

Versione stampabileVersione PDF

Ancora un importante appuntamento, questo pomeriggio, del percorso divulgativo ed informativo dei lavori preparatori della Variante generale del Piano di Governo del Territorio. Nella quarta seduta della Commissione consiliare Politiche Urbanistiche, appositamente convocata, è stato trattato l'aspetto riguardante il sistema della mobilità urbana con la relazione del responsabile del Servizio Programmazione, Mobilità e Qualità Urbana, Riccardo Zelioli. La Commissione ha poi ascoltato ascoltare gli interventi di Enrico Bresciani ed Elisa Brigati sul trasporto pubblico locale. Gli aspetti della progettualità del programma triennale delle opere pubbliche sono stati ampiamente descritti dal dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini e dalla responsabile del Servizio Programmazione Opere Pubbliche e Coordinamento opere infrastrutturali Carla Moreschi.

"La Variante generale al PGT che stiamo costruendo - ha dichiarato il vice sindaco ed assessore all'Urbanistica Carlo Malvezzi aprendo i lavori della commissione consiliare - si basa sulla conoscenze di tutti quegli elementi che ci porteranno ad individuare le scelte sulle quali si baserà questo importante strumento di governo del territorio urbano. In tale ambito un posto di assoluto rilievo lo hanno la mobilità, il trasporto e le infrastutture. E' fondamentale partire da una capillare conoscenza dello stato di fatto per elaborare scelte strategiche: è quello che stiamo facendo con tali contributi."
Le relazioni presentate durante l'incontro diverranno parte integrante della relazione della Variante generale al PGT in fase di redazione e saranno disponibili sul sito del Comune di Cremona nell'apposita sezione ad essa dedicata.

La prossima seduta della Commissione si terrà lunedì 17 maggio. I temi trattati saranno l'evoluzione dei processi economici: le attività produttive e l'artigianato specialistico (relatrice Maria Grazia Romagnoli), l'assetto commerciale (relatrice Anna Maria Santucci), le potenzialità turistiche (relatrice Anna Maria Santucci), le prospettive agricole (relatore Ildebrando Bonacini).

Condividi o salva tra i preferiti

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa