Voto Elettronico - L'esperienza di Cremona fa scuola

La Nedap Election System parteciperà alla seconda Assemblea Nazionale ANPCI (Ass.ne Naz. Piccoli Comuni Italiani) che si terrà dal 28 al 30 settembre 2006 in Sardegna, nel Comune di Valledoria (provincia di Sassari). In questa circostanza,venerdì 29 settembre, sarà presentato ai aindaci il sistema di votazione Nedap e si parlerà dell'esperienza di Cremona. A farlo sarà Vincenzo Filippini, Direttore Generale del Comune di Cremona, quale testimone diretto della prima sperimentazione di voto elettronico in Italia tramite le cabine elettorali Nedap durante le consultazioni politiche del 9 e 10 aprile 2006. Una esperienza che ha avuto risultati confortanti e che ora sta facendo scuola in quanto portata ad esempio per altre realtà. Cremona verrà citata sempre come positivo esempio di sperimentazione del voto elettronico anche a Grado, il 12 ottobre prossimo, in occasione dell'incontro indetto dall'Associazione Demografici Associati.

Categoria di News
Percorsi di navigazione