L'estate è alle porte ed è ormai tempo di pensare alle vacanze

Versione stampabileVersione PDF

Economiche o alternative, lontano o vicino, per un week-end o più, ma rigorosamente FAI DA TE.

Ecco allora che Informagiovani mette a disposizioni un intero settore dedicato al turismo disponibile per tutto l'anno, ma che in occasione dell'imminente periodo vacanziero si arricchisce ulteriormente di materiali, guide, depliant ed informazioni relative a tutte le località del mondo.

Presso la sede di via Palestro 11/A a Cremona è stato infatti allestito uno spazio interamente dedicato alle vacanze dove si possono prendere depliant fino ad esaurimento scorte, ma dove è comunque sempre possibile consultare dossier contenenti informazioni utili quali annuari degli alberghi e campeggi, la guida agli ostelli di tutto il mondo (PER CHI SCEGLIE LA VACANZA IN OSTELLO, ALL'INFORMAGIOVANI E' ANCHE POSSIBILE FARE LA TESSERA), case affitto, fattorie ed agriturismi...

Inoltre si possono trovare piantine delle diverse zone, proposte di itinerari usuali o alternativi, suggerimenti per chi ama la "vita" e per chi invece preferisce la vacanza lontano dalla folla.

Non mancano preziose indicazioni su itinerari culturali, guide ai musei ed ai più importanti eventi mondani.

E c'è di più: informazioni sulle varie formule di biglietteria, ferroviaria, aerea, riferimenti per viaggi in autostop organizzato ed orari dei treni; indirizzi delle aziende di promozione turistica, consolati, ambasciate, indicazioni su normative dei paesi stranieri utili al viaggiatore...

Tutto un settore inoltre è dedicato alle vacanze alternative, campi di lavoro, vacanze sportive e di avventura, soggiorni studio o alla pari.

Insomma, il giro del mondo fatto navigando fra guide e depliant...e a proposito di navigare, all'Informagiovani è sempre attiva la consultazione gratuita di internet, per accedere a tutti i siti (e sono davvero tanti), che si preoccupano di informare sulle diverse opportunità.

Per questo ed altro ancora,

Informagiovani è in via Palestro 11/A tel 410364 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 14.00;

il martedì ed il venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

CHIUSO IL GIOVEDI - aria condizionata.

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa