"1600 Km in bici per la vita" - staffetta ciclistica

Il 9, 10, 11 luglio 1999 è stata organizzata una pedalata non-stop di Km 1600 che interesserà anche la nostra provincia.

La manifestazione "1600 Km in bici per la vita", patrocinata dal Comune di Cremona, è una staffetta ciclistica che partirà da Maestrino in provincia di Padova, alla mezzanotte dell'8 luglio e senza interruzione ripercorrerà il percorso della Mille Miglia del 1957 che passò appunto per Cremona.

Ci saranno tre gruppi di 14 cicloamatori ciascuno che, alternandosi in tratti da 150 a 220 Km e cambi volanti, porteranno a termine i 1600 Km in 59 ore circa.

L'organizzazione del G.S. Veloci Maestrino e del Gruppo Ciclistico Italiano Trapiantati d'Organo si prefigge, con l'intervento dell'AIDO e dell'UDACE (Unione degli Amatori Ciclismo Europeo), di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della donazione di organi.

All'interno dei gruppi partecipanti pedaleranno anche cicloamatori trapiantati d'organo che daranno un significato umano di grande valore.

Il trapianto è Vita e la Vita è anche sport - con questo slogan la manifestazione percorrerà la statale Adriatica fino a Pescara per poi deviare all'interno per l'Aquila-Roma e risalire la Cassia SS2 per Viterbo-Siena-Firenze-Bologna. Percorrerà poi la via Emilia fino a Piacenza per deviare sulla SS10 e passare per la città di Cremona.

Il transito, che vedrà interessate viale Po, piazza Cadorna, via Giordano, via Novati, via Giuseppina, viale Concordia, via Mantova, la SS10 per Mantova, è previsto per le ore 1,50 circa di domenica 11 luglio.

La staffetta ciclistica si concluderà a Maestrino domenica 11 luglio alle ore 11,30 circa.

Categoria di News
Percorsi di navigazione