Designato dal Sindaco il nuovo assessore

Questa mattina il Sindaco Paolo Bodini ha nominato il nuovo assessore. Si tratta del dottor Carlo Loffi che ha ricevuto le deleghe alle Politiche Ambientali, alla Polizia Municipale, al Traffico, alla Mobilità e alla Protezione Civile. Si tratta di deleghe che, dopo le dimissioni dell'architetto Floriana Petracco del 29 febbraio scorso, erano state assunte in parte dal Sindaco stesso e in parte dal Vice Sindaco Luciano Caon.

Il nuovo assessore è nato a Cremona il 25 dicembre del 1954 e risiede in città. Conseguito il diploma di geometra all'Istituto Tecnico per Geometri di Cremona, si è poi laureato in Scienze Agrarie all'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza) con una tesi sperimentale presso l'Istituto di Scienze della Nutrizione Animale. Dal 28 febbraio 1985 è iscritto all'Albo professionale dei Dottori Agronomi e Forestali, mentre nel gennaio 1992 ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento in zootecnia e scienze delle produzioni animali. Tra il 1991 ed il 1998 Carlo Loffi ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e specialità all'Università Cattolica del Sacro Cuore, alla Regione Lombardia e al Centro Studi della Regione Lombardia.

Dal giugno 1981 al luglio 1991, con l'incarico di agronomo-nutrizionista e di coordinatore dei servizi tecnici alle aziende agricole, è stato funzionario dell'Associazione Provinciale Allevatori di cui è poi divenuto consulente come libero professionista. Ha quindi svolto attività di consulenza per la sezione di Crema dell'Associazione Agricoltori, per il Comune di Cremona e, dal giugno 1992, della Ditta "Gennaro Auricchio" dove cura il programma latte.

Attualmente Carlo Loffi è titolare di uno studio tecnico, con sede in via Ingegneri, che si occupa di agricoltura, gestione ed ecologia ed è componente del consiglio direttivo del Consorzio Agro-Silvo-Pastorale "Silva Consorzio" fra imprese per l'innovazione in agricoltura con sede a Milano. Dal gennaio 1995 è consigliere dell'Associazione Laureati in Scienze Agrarie di Cremona e dal maggio 1997 è consigliere dell'Ordine Professionale dei Dottori Agronomi e Forestali.

Categoria di News