Dal 3 luglio potatura di 82 alberi in piazza Roma

Versione stampabileVersione PDF

Dal 3 luglio alla prima settimana di agosto gli addetti del Servizio Verde e Serre del Comune, per ragioni di sicurezza, procederanno alla potatura di 82 alberi presenti nei giardini di piazza Roma perché, a seguito di perizia tecnica elaborata dalla ditta Arbotech s.r.l. di Bergamo sono risultati a rischio di caduta.

Le operazioni saranno effettuate tutte le mattina (da lunedì a sabato) dalle ore 7 alle ore 13. Durante i lavori, i giardini e le vie limitrofe (via Manzoni e via Ingegneri) potranno rimanere parzialmente chiusi al pubblico per esigenze del cantiere.

Successivamente gli 82 alberi saranno sostituiti con essenze arboree di adeguate dimensioni. L'Amministrazione procederà quindi all'assegnazione di un incarico ad un professionista esperto e competente in materia paesaggistica perché definisca un progetto di ripristino estetico dei giardini pubblici di piazza Roma attraverso l'utilizzo di nuove essenze arboree a "pronto effetto" adatte a sostituire le piante ammalorate e pericolose che, nelle prossime settimane, saranno messe in sicurezza.

Nel frattempo l'Amministrazione si scusa sin da ora per il disagio eventualmente arrecato.

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa