Giornata dell'arte e della creatività studentesca

Venerdì 28 aprile prossimo si terrà la Giornata dell'arte e della creatività studentesca che si svolgerà nelle piazze centrali della città e conterà sulla partecipazione degli studenti di tutti gli istituti superiori. Prosegue così anche per il 2000 la collaborazione tra l'Ufficio Attività Giovanili del Comune, la Consulta provinciale Studentesca e l'Ufficio Autonomia e Politiche Giovanili del Provveditorato agli Studi per l'organizzazione di un'iniziativa che vede gli studenti al centro della progettazione e della gestione. Quest'anno la Giornata sarà organizzata in maniera differenziata nei tre comuni sedi dei maggiori poli scolastici: Cremona, Crema e Casalmaggiore. A Cremona saranno interessate le piazze Stradivari e della Pace con un programma di attività e performances programmate da una commissione della Consulta con il supporto di tutti gli studenti che hanno potuto avanzare proposte e suggerimenti grazie alla rete dei rappresentanti di classe, direttamente coinvolti nelle prime fasi organizzative. All'iniziativa ha assicurato la propria collaborazione anche l'AEM che contribuisce attraverso i propri servizi alla realizzazione delle attività.

Il programma delle attività, che si protrarranno dalle 9,30 fino alle 17, prevede:

1. Writers e graffiti su pannello di legno

1. Banchetto liuteria e lavoro del legno

2. Cucina fredda e cocktails analcolici

3. Laboratorio di creta

4. Banchetto musica

5. Laboratorio teatrale, giocoleria e giullari

6. Laboratorio di meccanica: smontaggio di motori

7. Bancarelle a tema: esposizione di materiali (commercio equo, volontariato, Centro Fumetto, pullman analcolico dell'Apcat - Associazione Club Alcolisti in Trattamento)

8. Musica: 13 gruppi studenteschi 8almeno il 50% di studenti per gruppo). Collaborazione Centro Musica

9. Realizzazione video: costituzione di una troupe video INTERSCOLASTICA che filmerà i vari movimenti della giornata

10. Trucchi e body painting

11. Treccine, look capelli e acconciature

12. Decorazione magliette

13. Elaborazione foto digitali

14. Pittura cassonetti dei rifiuti

15. Madonnare

16. Esposizione opere pittoriche e artistiche di studenti

17. Realizzazione acqueforti ed incisioni

18. Bigiotteria ed oggettistica

19. Laboratorio candele

20. Teatro francese

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio Attività Giovanili del Comune (tel. 0372/407343-365).

Categoria di News
Percorsi di navigazione