In visita a Cremona una delegazione del Progetto Recife

Versione stampabileVersione PDF

Domenica 8 ottobre saranno in visita a Cremona una delegazione finlandese, una portoghese, una spagnola, una francese ed una della Regione in occasione dell'incontro di scambio e studio nell'ambito del progetto Recife che si sta svolgendo in Lombardia. La scelta di Cremona è stata fatta dal Centro Risorse Regionale Recife - Regione Lombardia.

Dopo l'audizione dello Stradivari, la delegazione verrà accolta nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, alle ore 11.30, dagli assessori Caterina Ruggeri, Maura Ruggeri e Daniela Polenghi. Sarà presente anche la direttrice dell'APT Barbara Manfredini, quale consigliere provinciale Pari Opportunità. Seguirà la visita al complesso monumentale della Piazza del Comune e, infine, la visita guidata al Museo Civico "Ala Ponzone" e alla mostra ".... e furono liutai a Cremona".

Il Comune e la Provincia di Cremona hanno aderito al progetto comunitario Recife Lombardia che prevede tra le attività transnazionali più significative visite di studio e di scambio. Questi incontri rappresentano un'importante occasione per approfondire la conoscenza reciproca tra i partner e per intensificare gli scambi sui metodi di lavoro e le buone pratiche sviluppate a livello europeo e locale. Tutti i componenti delle delegazioni presenti domenica prossima a Cremona operano attivamente nel campo della promozione dell'occupazione femminile delle pari opportunità e sono interessati ad un confronto con gli amministratori pubblici e con operatori su politiche e progetti di pari opportunità a livello locale.

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa