Premio biennale intitolato ad Enrica Sovena Tansini - edizione 2001

Venerdì 16 febbraio, alle ore 12, nella Sala Giunta di Palazzo Comunale viene consegnato il premio biennale intitolato ad Enrica Sovena Tansini destinato ad autori/autrici di tesi in storia cremonese o in storia dell'arte cremonese.

Quest'anno il premio, che ammonta a L. 1.000.000, è stato assegnato ad Elisabetta Gonzaga, autrice della tesi "Cremona - Città ospedale. Guerra e problemi sanitari nel 1859" discussa all'Università degli studi di Parma, Facoltà di Magistero - Corso di Laurea in Materie Letterarie (relatore professoressa Alba Mora). A seguito del bando pubblico per la partecipazione al Premio Sovena Tansini erano pervenute, entro il termine stabilito del 30 giugno 1999, nove tesi di laurea che sono state poi esaminate dalla commissione giudicatrice che alla fine ha proposto il nominativo prescelto.

La consegna del Premio viene fatta dal sindaco Paolo Bodini, presenti l'assessore Paolo Paroni e il direttore del Settore Affari Culturali e Museali Ivana Iotta.

Categoria di News
Percorsi di navigazione