Passi Affrettati

Il progetto A passi affrettati... contro la violenza, cofinanziato dalla Regione Lombardia (bando "Piccoli progetti per grandi idee"), è stato promosso in rete da Soroptimist International d'Italia - Club di Cremona, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cremona, la Consigliera Provinciale di Parità, la Provincia di Cremona, Zonta Club, Inner Wheel Club, Lions Club Cremona Duomo, Lyceum Club, Istituto Tecnico Industriale Statale e Liceo Scientifico Tecnologico J.Torriani, Liceo artistico statale B.Munari di Crema, Liceo ginnasio statale D.Manin, Istituto Tecnico Commerciale E.Beltrami, IIS Ghisleri, Vacchelli, Ponzini.
Il progetto ha incentivato, a partire dalle generazioni più giovani, una cultura di pari opportunità e dignità, denunciando che la violenza contro le donne è un problema che investe l'intera comunità. Non va dunque relegato alla sfera del privato, ma affrontato come una vera e propria piaga sociale.
Il progetto è entrato nel vivo con la rappresentazione presso il teatro Ponchielli dello spettacolo PASSI AFFRETTATI, scritto e diretto da Dacia Maraini e rappresentato dalla Compagnia A.gens.
Passi Affrettati è nato dall'elaborazione, a opera di Dacia Maraini, delle denunce che Amnesty International ha raccolto in tutto il mondo sul tema della violenza alle donne.

20/11/2010

Teatro Ponchielli di Cremonacorso vittorio Emanuele 52