Metti una sera d'estate

Versione stampabileVersione PDF

Il progetto “Metti una sera d’estate…” è proposto dall’ Associazione Culturale CrArT – Cremona Arte e Turismo per animare le sere estive in città.

Obiettivo della proposta è offrire un’alternativa alle classiche serate del sabato, animandole con visite guidate aventi come argomento aspetti della città di Cremona poco conosciuti.

Utilizzando varie metodologie di interazione tra guida e pubblico, verranno analizzati con occhi diversi aspetti della storia, dell’arte e della realtà di Cremona spesso non ritenuti “interessanti” dalle normali attività turistiche.

Il progetto prevede la collaborazione tra l’Associazione CrArT ed attori, autori di testi, lettori che aumenteranno il valore qualitativo dell’offerta.

La conoscenza e la scoperta sono i primi passi verso la promozione, la valorizzazione e il rispetto della città con la quale quotidianamente entriamo in contatto; questa proposta è sicuramente importante per la formazione di un senso di appartenenza, sempre più consapevole, alla civiltà e alla cultura cremonese

da 22/06/2013 a 03/08/2013