8 marzo 2013
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, per l’8 marzo, intende promuovere un insieme di collaborazioni con diversi partner cittadini, dedicate a sostenere e a valorizzare il contributo femminile alla nostra società. Un approccio concreto, per promuovere il ruolo di sempre maggior rilievo che la presenza della donna deve avere in strutture sociali moderne e di parità.
Numerose iniziative connesse e dedicate nei giorni intorno all’8 marzo alla maggiore sensibilità sui temi degli stereotipi, dei pregiudizi ma anche del tempo libero e del divertimento, per ripensare tutti assieme al livello di concretezza e responsabilità sociale che la donna può assumere nelle posizioni di potere e di controllo che ancora oggi sono un difficile traguardo nelle organizzazioni moderne.
"Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità – dichiara l’assessore Jane Alquati - con grande attenzione alle risorse e grazie ad una forte sinergia con realtà cittadine che solitamente attuavano singolarmente iniziative a sostegno e di promozione di questa giornata, ha condiviso e costruito un calendario di eventi ed appuntamenti con lo scopo di condividere e coprogettare le risorse e il messaggio da diffondere. Ringrazio sentitamente l’Assessorato alla Cultura per la preziosa collaborazione data anche in questa circostanza".
Scarica il depliant con le iniziative previste (1 MB)
Eventi della rassegna:
Mi Interessa |
---|