L'arrivo della neve costituisce per una città un problema da risolvere al meglio e con tempestività: un evento naturale con il quale è importante imparare a convivere per alleviarne il più possibile l'impatto sulla vita della città.
Nella città di Cremona le nevicate sono state frequenti negli ultimi anni; così il Comune di Cremona per prevenire e fronteggiare le conseguenze e i disagi provocati da una nevicata, ha elaborato un dettagliato Piano emergenza neve.
Il piano emergenza neve è un insieme di strategie e di comportamenti che il Comune, in sinergia con AEM Cremona spa e in collaborazione con il cittadino, mette in atto per fronteggiare le precipitazioni nevose.
Gli obiettivi principali del piano sono:
- garantire condizioni di sicurezza per la circolazione stradale;
- assicurare i servizi essenziali;
- evitare gravi disagi alla popolazione.
Il Comune di Cremona ha realizzato questa nota informativa per preparare al meglio i cittadini all'arrivo delle nevicate e per prevenire gli eventuali disagi che potrebbero crearsi nell'impatto che può avere la neve sulla vita della città e sulla viabilità, dando per scontato che qualche piccolo disagio è inevitabile.
Il buon esito delle azioni dipende non solo dall'impegno delle strutture direttamente coinvolte, dall'attendibilità delle previsioni meteorologiche, ma anche dalla collaborazione e senso di responsabilità dei cittadini.
Leggi le informazioni sotto riportate
PER INFORMAZIONI:
SpazioComune