Comitato di Quartiere 10 - Po - Parco - Canottieri - Trebbia

Informazioni in merito al Comitato di Quartiere e rinnovo

 

Il Sig. Matteo Tomasoni, presidente del Comitato di Quartiere 10, ha presentato le proprie dimissioni dal Comitato di Quartiere 10 - Po. 

Il Direttivo del Comitato risulta ora costituito solo da cinque membri, mentre il minimo previsto dall’art.10 del Regolamento dei Comitati di Quartiere è di 6 persone.

Conseguentemente, il Comitato risulta decaduto e andrà a naturale rinnovo nel 2021 in quanto, per l’anno in corso, tutte le procedure per i rinnovi sono già state attivate e non vi sono più i tempi tecnici necessarper inserire le elezioni del vostro Comitato nel 2020.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Centro Beni Comuni e Quartieri tramite mail: progetto.periferie@comune.cremona.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Versione stampabileVersione PDF
Logo del Quartiere 10

Recapiti e contatti

Punti di incontro e ascolto

In via di definizione

Controllo di vicinato

Modulo di iscrizione al controllo di vicinato

Link utili

Cosa fa il Comitato? Quali sono le sue finalità?

Nel Regolamento attualmente in vigore si legge: "i Comitati sono organismi territoriali che operano per fini socio-culturali, sportivi, ricreativi e solidali, per il bene comune"; in sostanza, si cerca di instaurare una collaborazione e un confronto con le istituzioni Comunali formulando proposte e iniziative per il miglioramento dei servizi e in generale della vita cittadina, del Quartiere nonché dell'ambiente, mantenendo uno stretto collegamento con le Associazioni e le realtà che già operano nella zona o in città. Inoltre l'Amministrazione consulterà il Comitato qualora decidesse di adottare provvedimenti e azioni che riguardano l'urbanistica, i servizi e in generale le opere pubbliche.

I componenti del Direttivo sono costantemente impegnati nel rilevare e segnalare agli uffici preposti qualsiasi disfunzione, suggerimento, richiesta, sempre con la finalità del bene comune e quindi a favore di tutti, ma è auspicabile (e necessario) che i cittadini stessi contribuiscano all'attività del Comitato comunicando al Direttivo segnalazioni attraverso il contatto personale o telefonico, compilando i moduli distribuiti nei vari ‘Punto Q10' (edicole di viale Po, via Trebbia e via Navaroli) e 'Punto Q10 informa' (farmacia 'Zamboni', via Oglio 5) oppure tramite il form online (vedi sopra).

 

membri del direttivo

 

Riunioni, assemblee, eventi, iniziative

Recapiti,  attività, informazioni di tutti i comitati