|
Il Comune Attività e uffici Il Comune per... Accedi a La città | Graduatorie di assegnazione degli alloggi edilizia residenziale pubblica (E.R.P.)Due volte l'anno, terminata la raccolta delle domande di assegnazione alloggi ERP (giugno e dicembre), viene pubblicata una graduatoria provvisoria.
E' possibile presentare ricorso nei 15 giorni successivi alla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria. Decorsi tali termini viene formulata la graduatoria definitiva. In caso di assegnazione, il cittadino avente diritto può riservarsi di accettare l'alloggio o rinunciare all'assegnazione. E' anche possibile recedere dal contratto d'affitto in qualsiasi momento. ufficio di riferimento:
Ufficio alloggi - Sportello Alloggi Erp e Fondo affitti
costo del servizio:
Il canone di locazione viene calcolato sulla base della normativa regionale.
Il pagamento del canone avviene mediante l'emissione di apposita fatturazione inviata all'inquilino. Il pagamento può essere effettuato: - in posta utilizzando il bollettino di conto corrente postale allegato alla ricevuta (vedi sezione "approfondimenti" di questa scheda) - presso gli sportelli del concessionario I.C.A-ABACO S.p.A. (vedi sezione "approfondimenti" di questa scheda) - in contanti presso uno degli sportelli della Banca Popolare di Cremona, convenzionata con I.C.A.-ABACO S.p.A. - attivando la domiciliazione bancaria (RID) presso la propria banca utilizzando il modulo allegato alla ricevuta - utilizzando il "bollettino freccia" per il pagamento presso tutti gli Istituti di credito. Il bollettino freccia è allegato alla ricevuta. come accedere al servizio:
Per tutte le operazioni citate in premessa è necessario inoltrare l'apposito modulo compilato.
scarica il modulo/i moduli necessari per accedere al servizio (formato PDF) - leggi l'informativa privacy:
Alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP): recessione dal contratto di locazione
Alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP): rinuncia all'assegnazione Alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP): ricorso avverso la graduatoria provvisoria relativa all'assegnazione di alloggi Alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP): dichiarazione accettazione alloggio I moduli scaricabili da questa pagina sono disponibili anche in formato cartaceo presso l'Ufficio alloggi-Sportello Alloggi Erp e Fondo affitti e presso SpazioComune.
la documentazione deve essere presentata a:
Ufficio alloggi - Sportello Alloggi Erp e Fondo affitti
Ufficio Protocollo Generale approfondimenti:
Bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) - edizione maggio/giugno 2012
Scheda informativa sui pagamenti al Comune tramite Posta Italiana Scheda informativa sul concessionario delle riscossioni delle entrate comunali responsabile del procedimento:
Maria Grazia Faverzani
Ente di riferimento:
Regolamento comunale di riferimento (formato PDF):
n. 036 - Regolamento per gli assegnatari di alloggi in locazione di E.R.P. di proprietà del Comune
nuova ricerca
-
ultima modifica: 14/05/2012 -
(6889 letture) -
|