|
Il Comune Attività e uffici Accedi a La città | Pensare la differenza - La città delle donneProseguendo l'esperienza del progetto Pensare la differenza, la città delle donne è un percorso di riflessione sul rapporto donne e città, quale spazio reale e metaforico.
Con Penelope o delle città abitata, ciclo di incontri, seminari e spettacoli, si attraverseranno tutti i luoghi concreti in cui le donne hanno agito e agiscono, valorizzando lo spazio cittadino e progettando una città a misura dei suoi abitanti. Nel 2006, Antigone o della città condivisa, si concentra sui modi in cui le donne ripensano e ridisegnano la città come spazio della convivenza: l'impegno nel sociale, nuove parole e pratiche politiche oggi a disposizione di tutti, l'educazione alla legalità. Il 2007 è l'anno di Alice o della città immaginata, un percorso che porta in primo piano il ruolo del desiderio in grado di trasformare la città da spazio concreto a luogo immaginario nella letteratura, nel cinema, nel teatro e nell'arte, aprendo lo spazio dell'utopia. sede:
presso l'ufficio di riferimento
Piazza del Comune 8 - terzo piano
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407229 (segreteria Assessore) - 407006 - Fax 0372 407021
pariopportunita@comune.cremona.it orario:
segreteria Assessore: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00.
attività: Il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. programma/calendario dell'attività:
Per le programmazioni vedi la sezione "approfondimenti" di questa scheda.
costo di partecipazione:
Ingresso gratuito
approfondimenti:
La città delle donne - edizione 2005: "Penelope o della città abitata" (formato pdf, 209kb)
La città delle donne - edizione 2006: "Antigone o della città condivisa" La città delle donne - edizione 2007: "Alice o della città immaginata" responsabile del procedimento:
Maurilio Segalini
Ente di riferimento:
nuova ricerca
-
ultima modifica: 31/10/2007 -
(1101 letture) -
|