In autunno la 3.a fase delle progressioni economiche orizzontali
Nel prossimo autunno inizierà la 3.a fase delle progressioni economiche orizzontali cui è stata destinata (tramite specifico accordo tra Delegazione trattante di parte pubblica e Rappresentanza Sindacale sottoscritto in data 29 novembre 2001) la somma complessiva di € 25.823 (quota annua). Tale fase, poiché individuata come procedura di "recupero", è riservata ai dipendenti già inquadrati nelle posizioni economiche sotto elencate alla data del 30 giugno 2000.
In data 29 marzo 2002 il tavolo di contrattazione collettiva decentrata integrativa ha stabilito di utilizzare la somma sopraccitata per i seguenti passaggi:
CATEGORIA A (selezioni aperte a tutti i profili)
2 passaggi da posizione economica A1 a posizione economica A2
CATEGORIA B (selezioni aperte a tutti i profili)
4 passaggi da posizione economica B3 a posizione economica B4
3 passaggi da posizione economica B4 a posizione economica B5
CATEGORIA C (selezioni riservate ai profili professionali di Agente di P.M. ed Istruttore Educatore)
24 passaggi da posizione economica C1 a posizione economica C2 (10 posti per Agente di P.,M. e 14 posti per Istruttore Educatore)
CATEGORIA D (selezioni aperte a tutti i profili)
5 passaggi da posizione economica D1 a posizione economica D2
4 passaggi da posizione economica D2 a posizione economica D3
1 passaggio da posizione economica D4 a posizione economica D5
Lo scorrimento alla posizione economica immediatamente superiore a quella di appartenenza avverrà, come sempre, tramite specifiche selezioni per colloquio che dovranno essere effettuate entro il 30 novembre 2002.
Ai passaggi in argomento verrà attribuita decorrenza economica 1° gennaio 2001.
Per quanto riguarda i criteri valutativi del colloquio, verranno utilizzati fattori di valutazione specifici per ogni categoria ed aventi ognuno un proprio punteggio massimo (il punteggio massimo totale a disposizione della Commissione é di 60 punti). Per ogni fattore valutativo di ciascun profilo professionale, la Commissione preposta dovrà effettuare una "Contestualizzazione" ovverosia una specificazione delle argomentazioni sulle quali si baserà il colloquio, specificazione che verrà riportata sulle schede di valutazione individuali. Per garantire una conoscenza anticipata delle tematiche sulle quali verterà il confronto, le schede individuali saranno inviate ai dipendenti almeno 10 giorni prima della data fissata per il colloquio.
Monica Frigé
Settore Personale e Sviluppo Organizzativo
(203) letture dal 26-06-2007 -
Data ultima modifica: 18-07-2006
-