Il Comune di Cremona - il Servizio Comunicazione - ha partecipato per il secondo anno consecutivo con un proprio stand al Salone della Comunicazione Pubblica e dei servizi al cittadino - COM.PA - tenutosi il 18-19-20 di settembre a Bologna.
Lo stand quest'anno è stato realizzato insieme al portale e-cremona.it per promuovere il portale stesso e per approfondire il tema dell'e-government.
La manifestazione, promossa dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, si è imposta anche quest'anno come sede d'incontro privilegiata tra Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, aziende specializzate, esperti, tecnici e professionisti dei settori della tecnologia e della comunicazione, semplici cittadini.
Durante la rassegna, che è la più importante a livello nazionale specializzata nei settori della comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni e nelle tecnologie informative, presso lo stand del Comune di Cremona sono stati presentati i prodotti della Comunicazione elaborati durante le varie campagne di comunicazione. Si ringrazia pertanto per la collaborazione i vari servizi che hanno fatto pervenire il materiale più significativo, contribuendo così alla valorizzazione dell'attività di comunicazione tra istituzione e cittadino.
I tre giorni di attività e dibattiti hanno monitorato e valorizzato il processo di avvicinamento delle Istituzioni ai cittadini e agli utenti: in particolare, questa edizione è stata caratterizzata dal tema della comunicazione e delle tecnologie per lo sviluppo delle Comunità: una tematica quanto mai vicina alla mission di "e-cremona.it" che in tre mesi di attività ha collezionato importanti successi e adesioni. COM.PA è stato infatti il luogo ideale per battezzare fuori porta e presentare ufficialmente "e-.cremona.it". Il 19 settembre, nel corso di una conferenza presso la fiera, è stato presentato il portale come strumento in grado di avvicinare l'ente locale ai bisogni di modernizzazione della città.
Ecco i numeri di COM-PA
COM-P.A. 2002
COM-P.A. 2001
Espositori (45% privati)
284
263
Convegni e Tavole Rotonde
100
93
Incontri Nazionali
7
5
Relatori
412
378
Eventi e Iniziative speciali
9
8
Workshop
14
13
Mostre
3
3
Giornalisti accreditati
287
264
Area espositiva
22.000 mq
22.500 mq.
Visitatori
24.500
22.500
Diana Romani Servizio comunicazione
(164) letture dal 26-06-2007 -
Data ultima modifica: 18-07-2006
-