Comunicati stampa: Il 2 giugno terza Festa della Sicurezza Stradale in Piazza del Comune
Il 2 giugno terza Festa della Sicurezza Stradale in Piazza del Comune
(Comunicato stampa del 30 Mag 2002)
Domenica 2 giugno, in piazza del Comune, si celebra la Festa della Sicurezza Stradale, giunta alla sua terza edizione. L'iniziativa avviene a conclusione della campagna di educazione stradale condotta dalla Polizia Municipale nelle scuole elementari cittadine. Alle 9 è previsto il ritrovo in piazza del Comune dei bambini appartenenti alle classi quinte di tutte le scuole elementari pubbliche e private della città che hanno partecipato alle lezioni e alle esercitazioni pratiche tenute dagli agenti della Polizia Municipale. Ad ogni giovane alunno verranno dati in omaggio una maglietta e uno zainetto.
Completata questa operazione, inizierà una pedalata che si terrà nelle vie del centro cittadino: i bambini, accompagnati dagli agenti che li hanno seguiti durante i corsi a scuola, insieme ai loro insegnanti e ai loro genitori daranno un saggio pratico di quanto hanno appreso nei mesi scorsi.
Terminata la dimostrazione, alle 10.30 i bambini faranno rientro nella Piazza del Comune dove riceveranno l'attestato di "ciclista sicuro", una sorta di patente che certifica la loro preparazione. Questo documento sarà consegnato dal vice sindaco Luciano Caon, dall'assessore Carlo Loffi, dal prefetto Oreste Iovino e dal comandante della Polizia Municipale Franco Chiari.
Grazie al sostegno economico offerto anche quest'anno dalla Banca di Credito Cooperativo del Cremonese e da altri sponsor, la campagna di educazione stradale e le iniziative ad essa collegate non hanno comportato costi per l'Amministrazione Comunale.
Inviato da: redazione - Giovedì, 30 Maggio 2002 - (1172 Letture) - -