|
Censimento 2011 Censimento 2011 Chi non avesse ancora consegnato il questionario può consegnarlo fino al 29/2/2012 all'Ufficio censimento Il Comune Attività e uffici Il Comune per... Accedi a La città | Ordinanza sulla circolazione stradale per lo svolgimento dell'iniziativa denominata "Giovedì d'Estate" il 19 Giugno 2008N. 179/08 del 16 giugno 2008
IL DIRETTORE DEL SETTORE POLIZIA MUNICIPALE
ORDINA per il giorno 19 Giugno 2008 l ’adozione dei seguenti provvedimenti: Punto 1 - Posizionamento di attività merceologiche o attrazioni Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata dalle ore 17.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 del giorno successivo nelle seguenti località:
Durante il periodo di validità del citato provvedimento si deve intendere sospesa la validità delle autorizzazioni rilasciate in precedenza che permettevano la sosta nelle citate località. Validità del provvedimento: dalle ore 17.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 dei giorno successivo Divieto di transito in ambo i sensi di marcia dalle ore 18.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 del giorno successivo con estensione del provvedimento ai mezzi pubblici ed ai taxi, ai velocipedi, ai veicoli al servizio di disabili e ai veicoli diretti all’interno di proprietà private nelle seguenti località:
Dovrà essere posizionata idonea segnaletica di preavviso e di deviazione alternativa che evidenzi l’impossibilità di accedere ai carrai di Via Boldori, Via Cavallotti, Via Anguissola e Via Cadolini lungo Via Verdi e C.so Campi e che segnali la necessità di raggiungerle attraverso un percorso alternativo.
Dovrà essere posizionata idonea segnaletica di preavviso e di deviazione alternativa.
Gli autorizzati al transito in ZTL, nella sottoarea A2, potranno defluire da P.zza Roma lato Ovest, proseguendo lungo il tratto di P.zza Roma regolamentato come area di sosta riservata ai taxi, in deroga divieto di transito che regolamenta la via giungendo cosi in P.zza Roma in corrispondenza dell’intersezione stradale con C.so Cavour, per poi svoltare a sinistra in direzione di P.zza Roma/Via Manzoni. Dovrà essere posizionata idonea segnaletica che indichi tale deroga, e dovranno essere rimossi eventuali ostacoli che determinino la chiusura della strada.
Dovrà essere posizionata idonea segnaletica di preavviso e di deviazione alternativa in Via Manzoni e Via Cazzaniga, che segnali la necessità di raggiungere il tratto di Via Palestro compreso da Via Dati a V.le Trento Trieste, attraverso Via Tinti.
Dovrà essere posizionata idonea segnaletica di preavviso e di deviazione alternativa che segnali la necessità di raggiungere il tratto di Via Gerolamo da Cremona compreso da Via Fodri a Via Pallavicino, attraverso Via Fodri e che confermi la possibilità di accesso a P.zza Lodi attraverso Via S. Barbara.
In considerazione della numerosa presenza di pedoni nelle citate vie interessate da iniziative di intrattenimento, per garantire la loro incolumità le stesse dovrà essere predisposta una adeguata chiusura fisica delle vie Validità del provvedimento: dalle ore 18.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 dei giorno successivo Punto 2 – Aree di sosta riservate ai veicoli degli operatori merceologici Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 17.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 del giorno successivo, in P.zza Sant’Agostino, per un tratto corrispondente a circa 30 stalli di sosta che il competente Servizio Segnaletica dell’AEM provvederà ad individuare in collaborazione con gli Organizzatori dell’evento, con sosta, con sosta consentita, ai veicoli degli operatori merceologici della rassegna che esporranno l’autorizzazione provvisoria n. 1249/2008. Validità del provvedimento: dalle ore 17.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 del giorno successivo Punto 3 – Adozione di ulteriori provvedimenti di limitazione della circolazione stradale al fine della tutela dell’incolumità dei pedoni richiamati dalla manifestazione Divieto di transito in ambo i sensi di marcia dalle ore 20.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 del giorno successivo con transito consentito ai velocipedi, ai veicoli al servizio di disabili. ai veicoli diretti all’interno di proprietà private, ai mezzi pubblici ed ai taxi nelle seguenti località, in cui sarà anche ammesso il deflusso dagli stalli di sosta verso l’esterno dell’area interdetta alla circolazione, non sarà invece ammesso l’accesso in direzione dei citati stalli di sosta:
Durante il periodo di validità del citato provvedimento si deve intendere sospesa la validità delle autorizzazioni rilasciate in precedenza che permettono il transito nelle citate località. Mantengono la loro validità solo quelle autorizzazioni che permettono il transito nelle citate località per accedere ad una area privata. Validità del provvedimento: dalle ore 20.00 del giorno 19 Giugno 2008 alle ore 01.00 del giorno successivo
DISPONE Di inviare copia della presente al richiedente, all’Ufficio Territoriale di Governo di Cremona, all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco del Comune di Cremona, vicesindaco@comune.cremona.it, alla Questura di Cremona, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona, alla Sezione della Polizia Stradale di Cremona, alla Centrale Operativa - alla Gestione Personale e allo Sportello Territorio del Comando di Polizia Municipale, al Comando Provinciale dei VV.FF. di Cremona, al Servizio 118 dell’Ospedale Maggiore di Cremona, urp@comune.cremona.it, comunicazione@comune.cremona.it, press@comune.cremona.it, al Servizio Mobilità, al Servizio Legislazione Commerciale, all’Ufficio Plateatico del Servizio Sportello Unico, all’A.E.M. Servizio Segnaletica, al Servizio Trasporti Urbani di K.M. spa, all’A.E.M. Area Soste per debita notizia e per quanto di competenza. A discrezione del personale della Polizia Municipale impegnato nella manifestazione potranno essere consentite deroghe ai citati provvedimenti, oltre che adottare ed attuare ulteriori limitazioni alla circolazione stradale atti a salvaguardare l’incolumità pubblica ed il regolare svolgimento della manifestazione. La presente Ordinanza ha validità: il giorno 19 Giugno 2008 secondo le riportate modalità temporali Il Direttore del Settore Polizia Municipale |